Archivio News

29 Aprile 2019

Recupero e riciclo di Primavera, a Garaguso l’evento organizzato da EGRIB, Amministrazione Comunale e istituzioni scolastiche

Il 26 aprile scorso Garaguso ha ospitato la Festa di Primavera all’insegna del recupero e del riciclo dei materiali. All’evento organizzato da EGRIB, dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Scolastico Comprensivo, hanno partecipato anche numerosi genitori degli allievi.
Il tema del riciclo dei rifiuti e del loro riuso è stato rivisitato dagli studenti che hanno trasformato l’intera piazza principale del Paese in un ambiente di Primavera, dove fiori, piante, insetti, sono stati ricavati e realizzati a partire dai diversi materiali, in un’atmosfera arricchita con filastrocche e canti dei bambini e ragazzi.
“Come in tanti altri Comuni lucani dove EGRIB ha sviluppato, in concorso con le scuole, il suo programma educativo sui rifiuti, anche a Garaguso la gestione sostenibile dei rifiuti – afferma Nicola Cicoria, Amministratore Unico EGRIB – è divenuta una buona pratica che, grazie a questo evento, ha contribuito a sensibilizzare e coinvolgere gran parte della comunità locale”.

Galleria Fotografica

Foto

29 April 2019

Recupero e riciclo di Primavera, a Garaguso l’evento organizzato da EGRIB, Amministrazione Comunale e istituzioni scolastiche

Ultimi articoli

Rassegna Stampa 19 Luglio 2019

Bilancio Egrib, audizione Cicoria in seconda Commissione

Al centro dei lavori della seconda Commissione consiliare (Bilancio e Programmazione), presieduta da Luca Braia (Ab), il bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021 dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (Egrib).

Video 18 Luglio 2019

Incontro tra Egrib e associazioni consumatori

Oggi si è in presenza di un sistema di redazione della tariffa per il consumo idrico differente rispetto al passato, ci si trova di fatto di fronte ad un sistema multilivello di autorità con un’autorità nazionale, ovvero l’ARERA (Autorità per la Regolamentazione Energia e Ambiente) ed Egrib che opera a livello regionale.

Comunicati Stampa 16 Luglio 2019

Incontri di approfondimento sul processo di determinazione tariffa risorsa idrica uso domestico

Come preannunciato, EGRIB ha organizzato presso la sede di Potenza in Largo Azzarà, per domani 17 luglio e per giovedì 18 luglio, alle ore 11, due incontri monotematici per approfondire le problematiche legate al processo di determinazione della tariffa relativa all’uso domestico della risorsa idrica.

torna all'inizio del contenuto