Archivio News

29 Aprile 2019

Recupero e riciclo di Primavera, a Garaguso l’evento organizzato da EGRIB, Amministrazione Comunale e istituzioni scolastiche

Il 26 aprile scorso Garaguso ha ospitato la Festa di Primavera all’insegna del recupero e del riciclo dei materiali. All’evento organizzato da EGRIB, dall’Amministrazione Comunale e dall’Istituto Scolastico Comprensivo, hanno partecipato anche numerosi genitori degli allievi.
Il tema del riciclo dei rifiuti e del loro riuso è stato rivisitato dagli studenti che hanno trasformato l’intera piazza principale del Paese in un ambiente di Primavera, dove fiori, piante, insetti, sono stati ricavati e realizzati a partire dai diversi materiali, in un’atmosfera arricchita con filastrocche e canti dei bambini e ragazzi.
“Come in tanti altri Comuni lucani dove EGRIB ha sviluppato, in concorso con le scuole, il suo programma educativo sui rifiuti, anche a Garaguso la gestione sostenibile dei rifiuti – afferma Nicola Cicoria, Amministratore Unico EGRIB – è divenuta una buona pratica che, grazie a questo evento, ha contribuito a sensibilizzare e coinvolgere gran parte della comunità locale”.

Galleria Fotografica

Foto

29 April 2019

Ultimi articoli

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

News 9 Novembre 2022

Master di I livello anno accademico 2022-2023 “RiEco – Riciclo e gestione sostenibile dei Rifiuti per un’economia Circolare”

  Master_Egrib 9 November 2022   L’Università degli Studi della Basilicata – Scuola di Ingegneria (SI UniBas), in collaborazione con EGRIB -Ente di Governo e per i Rifiuti e le Risorse Idriche di Basilicata, CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, SEARI S.

torna all'inizio del contenuto