Archivio News

31 Maggio 2018

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricicla: la sostenibilità ambientale a scuola

L’iniziativa, che si è svolta ieri, ha coinvolto l’amministrazione Comunale di Bella, l’Ente regionale di governo di risorse idriche e rifiuti (E.g.r.i.b.) e l’intero corpo docente, direttrice didattica, staff e collaboratori e tutti gli studenti/scolari di ogni ordine e grado (dalle classi dell’infanzia alle medie) dell’I.C. di Bella capoluogo, Bella S. Cataldo e Bella S. Antonio.
L’obiettivo dell’evento è stato quello di sensibilizzare la collettività verso una maggiore attenzione alla corretta gestione del rifiuto e delle acque.
L’ amministratore unico dell’ente di governo delle risorse idriche e rifiuti, Dott. Nicola Andrea Cicoria, ha con entusiasmo promosso e personalmente partecipato all’evento. “il riciclo, il rispetto per l’ambiente, l’attenzione per l’economia circolare e un atteggiamento di rispetto verso la risorsa idrica sono valori patrimonio di tutti e devono essere sempre più trasmessi alle nuove generazioni”.

Ultimi articoli

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

News 9 Novembre 2022

Master di I livello anno accademico 2022-2023 “RiEco – Riciclo e gestione sostenibile dei Rifiuti per un’economia Circolare”

  Master_Egrib 9 November 2022   L’Università degli Studi della Basilicata – Scuola di Ingegneria (SI UniBas), in collaborazione con EGRIB -Ente di Governo e per i Rifiuti e le Risorse Idriche di Basilicata, CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, SEARI S.

torna all'inizio del contenuto