Comunicati Stampa

23 Maggio 2019

EGRIB a Barile per l’evento sulla corretta gestione dei rifiuti e del ciclo delle acque

Continuano gli appuntamenti organizzati dall’EGRIB sulla corretta gestione dei rifiuti e del ciclo delle acque. Ieri,  22 maggio, è stato il Comune di Barile ad ospitare l’evento, presso l’Istituto Comprensivo “San Giovanni XXXIII”, al quale hanno partecipato in maniera attiva i docenti, gli alunni, il sindaco e la cittadinanza del Comune potentino.
Tema della manifestazione: ‘come fare una giusta raccolta differenziata’, raccontato dagli studenti tramite videoclip, canzoni, recite, balli e sfilate di abiti realizzati esclusivamente con materiale riciclato. Il prossimo appuntamento è in programma domani 24 maggio a Rotondella con tema ‘L’inquinamento creato dal ciclo dei rifiuti’. La manifestazione si svolgerà presso l’istituto comprensivo della cittadina del materano.

Galleria Fotografica

Foto

23 May 2019


Ultimi articoli

News 26 Maggio 2022

‘Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza’

Nella scuola di oggi sono diventati all’ordine del giorno temi che in precedenza erano lasciati alla discrezionalità del docente: biodiversità, preservazione del territorio e del patrimonio culturale, raccolta differenziata e riciclo, cambiamenti climatici e inquinamento, energie rinnovabili e consumi eco-sostenibili.

torna all'inizio del contenuto