Comunicati Stampa

10 Maggio 2019

EGRIB e ambiente, evento oggi a Chiaromonte

Nell’ambito delle iniziative promosse da EGRIB sulla corretta gestione dei rifiuti e sul ciclo delle acque, quest’oggi presso il plesso di Chiaromonte dell’Istituto comprensivo Don Bosco di Francavilla in Sinni, si è svolto l’evento sul tema “Riusa e ricicla”. La manifestazione ha coinvolto tutti gli studenti di ogni ordine e grado, coordinati dai docenti e coadiuvati da genitori e nonni appartenenti alle comunità di Chiaromonte, Fardella, Teana e Carbone, che hanno contribuito alla creazione di lavoretti costruiti con materiali da rifiuto.
“Anche oggi a Chiaromonte, abbiamo riscontrato l’interesse e la grande sensibilità degli studenti e del corpo docente verso il tema del riciclo e del riuso – ha spiegato Nicola Cicoria, Amministratore Unico EGRIB. Riciclare per inquinare di meno, un argomento che oggi è di grandissima attualità. Sempre più spesso, infatti, siamo bombardati da notizie che parlano di un Pianeta ormai al collasso dal punto di vista ambientale e proprio per questo motivo, l’EGRIB, con il suo programma educativo di formazione e informazione, vuole contribuire in maniera forte a diffondere nei cittadini lucani quell’alternativa al classico concetto dell’usa e getta”.
Alla manifestazione, importante è stata la presenza dei vertici delle Amministrazioni Comunali interessate.

Guarda la gallery dell’evento

Ultimi articoli

News 26 Maggio 2022

‘Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza’

Nella scuola di oggi sono diventati all’ordine del giorno temi che in precedenza erano lasciati alla discrezionalità del docente: biodiversità, preservazione del territorio e del patrimonio culturale, raccolta differenziata e riciclo, cambiamenti climatici e inquinamento, energie rinnovabili e consumi eco-sostenibili.

torna all'inizio del contenuto