Comunicati Stampa

10 Maggio 2019

EGRIB e ambiente, evento oggi a Chiaromonte

Nell’ambito delle iniziative promosse da EGRIB sulla corretta gestione dei rifiuti e sul ciclo delle acque, quest’oggi presso il plesso di Chiaromonte dell’Istituto comprensivo Don Bosco di Francavilla in Sinni, si è svolto l’evento sul tema “Riusa e ricicla”. La manifestazione ha coinvolto tutti gli studenti di ogni ordine e grado, coordinati dai docenti e coadiuvati da genitori e nonni appartenenti alle comunità di Chiaromonte, Fardella, Teana e Carbone, che hanno contribuito alla creazione di lavoretti costruiti con materiali da rifiuto.
“Anche oggi a Chiaromonte, abbiamo riscontrato l’interesse e la grande sensibilità degli studenti e del corpo docente verso il tema del riciclo e del riuso – ha spiegato Nicola Cicoria, Amministratore Unico EGRIB. Riciclare per inquinare di meno, un argomento che oggi è di grandissima attualità. Sempre più spesso, infatti, siamo bombardati da notizie che parlano di un Pianeta ormai al collasso dal punto di vista ambientale e proprio per questo motivo, l’EGRIB, con il suo programma educativo di formazione e informazione, vuole contribuire in maniera forte a diffondere nei cittadini lucani quell’alternativa al classico concetto dell’usa e getta”.
Alla manifestazione, importante è stata la presenza dei vertici delle Amministrazioni Comunali interessate.

Guarda la gallery dell’evento

EGRIB e ambiente, evento oggi a Chiaromonte

Ultimi articoli

Rassegna Stampa 19 Luglio 2019

Bilancio Egrib, audizione Cicoria in seconda Commissione

Al centro dei lavori della seconda Commissione consiliare (Bilancio e Programmazione), presieduta da Luca Braia (Ab), il bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021 dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (Egrib).

Video 18 Luglio 2019

Incontro tra Egrib e associazioni consumatori

Oggi si è in presenza di un sistema di redazione della tariffa per il consumo idrico differente rispetto al passato, ci si trova di fatto di fronte ad un sistema multilivello di autorità con un’autorità nazionale, ovvero l’ARERA (Autorità per la Regolamentazione Energia e Ambiente) ed Egrib che opera a livello regionale.

Comunicati Stampa 16 Luglio 2019

Incontri di approfondimento sul processo di determinazione tariffa risorsa idrica uso domestico

Come preannunciato, EGRIB ha organizzato presso la sede di Potenza in Largo Azzarà, per domani 17 luglio e per giovedì 18 luglio, alle ore 11, due incontri monotematici per approfondire le problematiche legate al processo di determinazione della tariffa relativa all’uso domestico della risorsa idrica.

torna all'inizio del contenuto