Comunicati Stampa

27 Febbraio 2019

Progetto RicicliAmo a Lauria. A.U. Cicoria: “Lauria e le sue scuole hanno voluto così affermare il valore dei rifiuti”

Il giorno 26 febbraio, per la prima volta tutti gli istituti comprensivi di Lauria, insieme ad EGRIB e all’Amministrazione comunale, hanno realizzato insieme un grande evento all’insegna del recupero e riciclo dei rifiuti. La manifestazione ha visto la partecipazione di insegnanti, studenti delle diverse fasce di età e di numerosi genitori. Tra piazze e strade cittadine hanno sfilato carri allegorici costruiti utilizzando materiali di scarto, sono apparse isole di plastica e scene carnevalesche con personaggi vestiti con abiti ricavati dai rifiuti. Il tutto per la gioia e allegria di chi ha voluto realizzare un evento tradizionale all’insegna del riciclo e riuso dei rifiuti.

L’Amministratore Unico dell’EGRIB, Nicola Cicoria: “Lauria e le sue scuole hanno voluto così affermare il valore dei rifiuti, attraverso il riutilizzo creativo ed allegorico dei materiali recuperabili. Un grande esempio che fa bene all’intera comunità ed al suo territorio”.

Galleria Fotografica

Foto

27 February 2019

 

 

Ultimi articoli

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

News 9 Novembre 2022

Master di I livello anno accademico 2022-2023 “RiEco – Riciclo e gestione sostenibile dei Rifiuti per un’economia Circolare”

  Master_Egrib 9 November 2022   L’Università degli Studi della Basilicata – Scuola di Ingegneria (SI UniBas), in collaborazione con EGRIB -Ente di Governo e per i Rifiuti e le Risorse Idriche di Basilicata, CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, SEARI S.

torna all'inizio del contenuto