Comunicati Stampa

27 Febbraio 2019

Progetto RicicliAmo a Lauria. A.U. Cicoria: “Lauria e le sue scuole hanno voluto così affermare il valore dei rifiuti”

Il giorno 26 febbraio, per la prima volta tutti gli istituti comprensivi di Lauria, insieme ad EGRIB e all’Amministrazione comunale, hanno realizzato insieme un grande evento all’insegna del recupero e riciclo dei rifiuti. La manifestazione ha visto la partecipazione di insegnanti, studenti delle diverse fasce di età e di numerosi genitori. Tra piazze e strade cittadine hanno sfilato carri allegorici costruiti utilizzando materiali di scarto, sono apparse isole di plastica e scene carnevalesche con personaggi vestiti con abiti ricavati dai rifiuti. Il tutto per la gioia e allegria di chi ha voluto realizzare un evento tradizionale all’insegna del riciclo e riuso dei rifiuti.

L’Amministratore Unico dell’EGRIB, Nicola Cicoria: “Lauria e le sue scuole hanno voluto così affermare il valore dei rifiuti, attraverso il riutilizzo creativo ed allegorico dei materiali recuperabili. Un grande esempio che fa bene all’intera comunità ed al suo territorio”.

Galleria Fotografica

Foto

27 February 2019

 

 

Progetto RicicliAmo a Lauria. A.U. Cicoria: “Lauria e le sue scuole hanno voluto così affermare il valore dei rifiuti”

Ultimi articoli

Rassegna Stampa 19 Luglio 2019

Bilancio Egrib, audizione Cicoria in seconda Commissione

Al centro dei lavori della seconda Commissione consiliare (Bilancio e Programmazione), presieduta da Luca Braia (Ab), il bilancio di previsione finanziario per il triennio 2019/2021 dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (Egrib).

Video 18 Luglio 2019

Incontro tra Egrib e associazioni consumatori

Oggi si è in presenza di un sistema di redazione della tariffa per il consumo idrico differente rispetto al passato, ci si trova di fatto di fronte ad un sistema multilivello di autorità con un’autorità nazionale, ovvero l’ARERA (Autorità per la Regolamentazione Energia e Ambiente) ed Egrib che opera a livello regionale.

Comunicati Stampa 16 Luglio 2019

Incontri di approfondimento sul processo di determinazione tariffa risorsa idrica uso domestico

Come preannunciato, EGRIB ha organizzato presso la sede di Potenza in Largo Azzarà, per domani 17 luglio e per giovedì 18 luglio, alle ore 11, due incontri monotematici per approfondire le problematiche legate al processo di determinazione della tariffa relativa all’uso domestico della risorsa idrica.

torna all'inizio del contenuto