News

20 Febbraio 2020

L’Eco Carnevale di Accettura

Ieri, 19 febbraio, si è svolto ad Accettura l’Eco Carnevale, una manifestazione gioiosa che ha concluso la prima fase del progetto ideato dall’EGRIB, che ha come obiettivo l’educazione al riciclo e riuso. L’idea di coinvolgere le nuove generazioni sul ‘problema rifiuto’ è stata ben accolta da primo cittadino di Accettura, Alfonso  Vespe, che ha condiviso l’utilità del progetto proposto dall’amministratore unico dell’EGRIB, Canio Santarsiero. La manifestazione ha coinvolto l’intero staff scolastico dell’Istituto comprensivo statale ‘Montano’, l’associazione Accipiter, la Pro Loco, i volontari della Protezione Civile e la cittadinanza. I principali  protagonisti  sono stati gli studenti/scolari  che, tutti insieme,  hanno sfilato con maschere e costumi riciclati per le vie del paese in difesa dell’ambiente.
l.t.

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2020

Ecoschools Bernalda

Locandina Bernalda 24 February 2020

News 24 Febbraio 2020

A Carnevale ci differenziamo. L’A.U. EGRIB: “Problema rifiuto può diventare risorsa”

L’amministrazione comunale di Tramutola, in partenariato con l’ Ente di Governo per le Risorse Idriche e i Rifiuti della Basilicata, la preside e gli insegnanti dell’Istituto comprensivo statale “Da Vinci”, la protezione civile e l’intera cittadinanza, hanno presentato l’evento “A Carnevale ci differenziamo”.

News 20 Febbraio 2020

L’Eco Carnevale di Accettura

Ieri, 19 febbraio, si è svolto ad Accettura l’Eco Carnevale, una manifestazione gioiosa che ha concluso la prima fase del progetto ideato dall’EGRIB, che ha come obiettivo l’educazione al riciclo e riuso.

Rassegna Stampa 7 Febbraio 2020

Ad Armento si discute con le scolaresche di un’economia sostenibile

Ecologia è un termine che deriva dal greco, Oikos (casa o ambiente) e Logos (discorso o studio).

torna all'inizio del contenuto