News

20 Febbraio 2020

L’Eco Carnevale di Accettura

Ieri, 19 febbraio, si è svolto ad Accettura l’Eco Carnevale, una manifestazione gioiosa che ha concluso la prima fase del progetto ideato dall’EGRIB, che ha come obiettivo l’educazione al riciclo e riuso. L’idea di coinvolgere le nuove generazioni sul ‘problema rifiuto’ è stata ben accolta da primo cittadino di Accettura, Alfonso  Vespe, che ha condiviso l’utilità del progetto proposto dall’amministratore unico dell’EGRIB, Canio Santarsiero. La manifestazione ha coinvolto l’intero staff scolastico dell’Istituto comprensivo statale ‘Montano’, l’associazione Accipiter, la Pro Loco, i volontari della Protezione Civile e la cittadinanza. I principali  protagonisti  sono stati gli studenti/scolari  che, tutti insieme,  hanno sfilato con maschere e costumi riciclati per le vie del paese in difesa dell’ambiente.
l.t.

Ultimi articoli

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

News 9 Novembre 2022

Master di I livello anno accademico 2022-2023 “RiEco – Riciclo e gestione sostenibile dei Rifiuti per un’economia Circolare”

  Master_Egrib 9 November 2022   L’Università degli Studi della Basilicata – Scuola di Ingegneria (SI UniBas), in collaborazione con EGRIB -Ente di Governo e per i Rifiuti e le Risorse Idriche di Basilicata, CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, SEARI S.

torna all'inizio del contenuto