News

18 Ottobre 2020

Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita. Evento di Pietrapertosa

Lo scorso 16 ottobre, nello spettacolare borgo di Pietrapertosa, si è svolto un evento all’insegna della tutela e della salvaguardia ambientale, a termine del secondo percorso di economia circolare che l’EGRIB ha organizzato, insieme all’amministrazione comunale, gli scolari/studenti delle scuole del territorio di Pietrapertosa, dell’I.C. Laurenzana e della scuola paritaria Rosa De Canio. Tutti i partecipanti al percorso, con l’aiuto degli insegnanti, dei genitori e di Suor Celestina, hanno portato a termine il progetto “Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita”, con la realizzazione di vere e proprie opere d’arte fatte da materiali destinati a diventare rifiuto. L’intero ricavato è stato devoluto in segno di gratitudine alla Protezione Civile.

> Guarda la galleria fotografica

Ultimi articoli

News 18 Ottobre 2020

Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita. Evento di Pietrapertosa

Lo scorso 16 ottobre, nello spettacolare borgo di Pietrapertosa, si è svolto un evento all’insegna della tutela e della salvaguardia ambientale, a termine del secondo percorso di economia circolare che l’EGRIB ha organizzato, insieme all’amministrazione comunale, gli scolari/studenti delle scuole del territorio di Pietrapertosa, dell’I.

News 4 Agosto 2020

EGRIB e sostenibilità ambientale

Tema della sostenibilità ambientale al centro degli incontri di EGRIB, perchè lo scorso 31 luglio l’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata  ha preso parte a Metaponto Lido, alla cerimonia di premiazione Bandiera Blu 2020.

Rassegna Stampa 30 Luglio 2020

Il rifiuto diventa una risorsa e così si tutela pure l’ambiente

Articolo tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 29 luglio 2020 Gazzetta29luglio2020 30 July 2020

News 28 Luglio 2020

Il rifiuto torna in vita – evento di Castelmezzano

Lo scorso 25 luglio, nella caratteristica Castelmezzano, si è svolto l’evento organizzato da EGRIB, “Il rifiuto torna in vita”.

torna all'inizio del contenuto