News

18 Ottobre 2020

Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita. Evento di Pietrapertosa

Lo scorso 16 ottobre, nello spettacolare borgo di Pietrapertosa, si è svolto un evento all’insegna della tutela e della salvaguardia ambientale, a termine del secondo percorso di economia circolare che l’EGRIB ha organizzato, insieme all’amministrazione comunale, gli scolari/studenti delle scuole del territorio di Pietrapertosa, dell’I.C. Laurenzana e della scuola paritaria Rosa De Canio. Tutti i partecipanti al percorso, con l’aiuto degli insegnanti, dei genitori e di Suor Celestina, hanno portato a termine il progetto “Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita”, con la realizzazione di vere e proprie opere d’arte fatte da materiali destinati a diventare rifiuto. L’intero ricavato è stato devoluto in segno di gratitudine alla Protezione Civile.

> Guarda la galleria fotografica

Ultimi articoli

News 6 Luglio 2021

ComunInMare e Spiaggia Amica: primo incontro a Rotondella

L’idea progettuale COMUNINMARE, promossa dalla FARBAS ed attuata in stretta collaborazione con ARPAB, sotto il coordinamento generale del Dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata, scaturisce dall’esigenza di portare a conoscenza la comunità regionale circa lo stato di qualità della balneazione delle acque lucane.

News 24 Maggio 2021

“Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita” – evento di Savoia di Lucania

Si svolgerà giovedì 10 giugno un’altra tappa dell’evento “Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita”, organizzato da EGRIB, questa volta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Raffaele Cancro”, e patrocinato dal Comune di Savoia di Lucania.

torna all'inizio del contenuto