Comunicati Stampa

20 Dicembre 2018

Il riciclo natalizio è di casa a Vaglio di Basilicata

“L’evento di oggi, ampiamente partecipato da insegnanti, ragazzi e genitori, mette insieme, in una unione non solo simbolica ma effettiva e reale, i valori del Natale con quelli del recupero e riuso dei rifiuti. E’questa una chiara dimostrazione del senso civico che, anche in questo periodo di festività, anima la comunità locale di Vaglio di Basilicata”.
Così l’Amministratore Unico dell’EGRIB, Dott. Nicola Cicoria, in occasione dell’evento promosso oggi 20 dicembre a Vaglio di Basilicata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’Istituto Comprensivo, e che ha visto anche la partecipazione del Liceo Musicale “W. Gropius” di Potenza.
La manifestazione, alla presenza di esponenti dell’Amministrazione comunale oltre a quella degli insegnanti, ragazzi e di numerosi genitori, è stata inaugurata con il concerto musicale del Liceo di Potenza, per poi svilupparsi tra recital di poesie e scenette di teatro, in uno scenario che ha messo in primo piano il recupero e riuso dei rifiuti riciclabili grazie al mercatino degli oggetti lavorati e rilavorati esposti al pubblico.

Ultimi articoli

News 9 Novembre 2023

EGRIB – Bandi di concorso pubblico

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo parziale (50%) e indeterminato di n.

News 9 Novembre 2022

Master di I livello anno accademico 2022-2023 “RiEco – Riciclo e gestione sostenibile dei Rifiuti per un’economia Circolare”

  Master_Egrib 9 November 2022   L’Università degli Studi della Basilicata – Scuola di Ingegneria (SI UniBas), in collaborazione con EGRIB -Ente di Governo e per i Rifiuti e le Risorse Idriche di Basilicata, CONAI – Consorzio Nazionale Imballaggi, SEARI S.

torna all'inizio del contenuto