News

9 Luglio 2021

Evento Bandiera Blù al lido Rotò di Rotondella

Il sette luglio scorso, in occasione dell’evento ComunInMare svolto presso il Rotò beach di Rotondella, l’EGRIB, in partenariato con ARPAB e  FARBAS e sotto il coordinamento del Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata, ha affrontato le tematiche ambientali delle coste lucane. Ancora una volta, l’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche di Basilicata, continua la  sua sfida  nel perseguire l’obiettivo di contribuire alla costruzione di comunità sostenibili, promuovendo azioni in grado di migliorare la vita delle persone e dell’ambiente con una visione del futuro volta a promuovere comportamenti virtuosi.

Ultimi articoli

News 25 Ottobre 2021

Festa dell’Albero a San Chirico Nuovo

Il giorno 22 ottobre si è svolto l’evento EGRIB in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Chirico Nuovo, Istituto Comprensivo della Città al completo con la gradita partecipazione di tutti gli scolari e studenti, docenti e genitori nonchè cittadini, Polizia Locale, ragazzi dei lavori socialmente utili, e del servizio sociale.

News 27 Settembre 2021

Agri Storie Festival

Uno spettacolare evento sulla Sostenibilità Ambientale che vede il coinvolgimento di molte le Istituzioni Pubbliche, Associazioni e Cittadini della Basilicata ciascuno per le proprie competenze in un festival della sostenibilità, con 4 tavoli tematici.

News 3 Settembre 2021

Autorizzazione Unica Ambientale, analizzate situazioni procedimenti

L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, assieme al dirigente generale Giuseppe Galante, ha incontrato ieri i vertici di Acquedotto Lucano, di Egrib, dell’Arpab e della Provincia di Potenza per fare il punto per prima cosa sui procedimenti di Aua (Autorizzazione unica ambientale), riguardanti gli scarichi dei depuratori.

News 6 Luglio 2021

ComunInMare e Spiaggia Amica: primo incontro a Rotondella

L’idea progettuale COMUNINMARE, promossa dalla FARBAS ed attuata in stretta collaborazione con ARPAB, sotto il coordinamento generale del Dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata, scaturisce dall’esigenza di portare a conoscenza la comunità regionale circa lo stato di qualità della balneazione delle acque lucane.

torna all'inizio del contenuto