News

4 Agosto 2020

EGRIB e sostenibilità ambientale

Tema della sostenibilità ambientale al centro degli incontri di EGRIB, perchè lo scorso 31 luglio l’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata  ha preso parte a Metaponto Lido, alla cerimonia di premiazione Bandiera Blu 2020. Domenica 2 agosto, invece, a Lagonegro ha partecipato al Festival della cultura, presso il Palazzo Corrado con un’esposizione di mascherine comunitarie realizzate con materiale sottratto alla spazzatura. L’evento ha visto, tra gli altri,  la partecipazione dell’amministratore unico dell’EGRIB, Canio Santarsiero con Anna Lanza, responsabile del progetto, la docente Agnese Belardi e la dirigente scolastico dell’IC Latronico.

Guarda la fotogallery di Metaponto

Guarda la fotogallery di Lagonegro

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando l’utente accederai ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da terze parti esterne.

Informativa sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Ultimi articoli

News 6 Luglio 2021

ComunInMare e Spiaggia Amica: primo incontro a Rotondella

L’idea progettuale COMUNINMARE, promossa dalla FARBAS ed attuata in stretta collaborazione con ARPAB, sotto il coordinamento generale del Dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata, scaturisce dall’esigenza di portare a conoscenza la comunità regionale circa lo stato di qualità della balneazione delle acque lucane.

News 24 Maggio 2021

“Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita” – evento di Savoia di Lucania

Si svolgerà giovedì 10 giugno un’altra tappa dell’evento “Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita”, organizzato da EGRIB, questa volta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Raffaele Cancro”, e patrocinato dal Comune di Savoia di Lucania.

torna all'inizio del contenuto