News

9 Luglio 2020

Concluso l’iter del trasferimento del personale del C.d.B. ad AL S.p.A.

In attuazione dell’art 42 comma 3 della LR n°1 del 11/01/2017 che prevedeva il passaggio della gestione delle infrastrutture afferenti la distribuzione di acqua potabile di competenza del Consorzio di Bonifica avviato nel 2017 si sono completate con il passaggio del personale addetto al servizio idrico al gestore unico del S.I.I.: Acquedotto Lucano S.p.A..
Il 7 luglio l’Amministratore Unico dell’Egrib, arch Canio Santarsiero, a sei mesi dal suo insediamento ha emesso il decreto di trasferimento di 9 dipendenti del Consorzio di Bonifica ad Acquedotto Lucano S.p.A. aggiungendo un importante tassello al compimento della gestione unitaria del Servizio Idrico Integrato stabilito dal D.Lgs 152/2006 e s.m.i. e reiterato negli ultimi tre anni.
Il passaggio è avvenuto grazie alla ritrovata sinergia tra le istituzioni interessate (Consorzio di Bonifica, Acquedotto Lucano SpA ed Egrib) sotto la regia del Presidente Bardi che ha saputo dare un impulso propulsivo.
Grande soddisfazione viene espressa dagli Amministratori Unici del Consorzio di Bonifica (avv. Giuseppe Musacchio) e di Acquedotto Lucano S.p.A. (dott. Giandomenico Marchese) per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalle norme regionali.

EgribAcquedottoLucano

9 July 2020

Ultimi articoli

News 17 Dicembre 2020

Evento I.C. Pascoli Matera

Il 16 dicembre, presso l’IC Pascoli di Matera si è tenuto l’evento EGRIB all’insegna della sostenibilità e tutela ambientale dal titolo “Il rifiuto torna in vita”.

News 18 Ottobre 2020

Il rifiuto torna in vita per tutelare la vita. Evento di Pietrapertosa

Lo scorso 16 ottobre, nello spettacolare borgo di Pietrapertosa, si è svolto un evento all’insegna della tutela e della salvaguardia ambientale, a termine del secondo percorso di economia circolare che l’EGRIB ha organizzato, insieme all’amministrazione comunale, gli scolari/studenti delle scuole del territorio di Pietrapertosa, dell’I.

News 4 Agosto 2020

EGRIB e sostenibilità ambientale

Tema della sostenibilità ambientale al centro degli incontri di EGRIB, perchè lo scorso 31 luglio l’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata  ha preso parte a Metaponto Lido, alla cerimonia di premiazione Bandiera Blu 2020.

Rassegna Stampa 30 Luglio 2020

Il rifiuto diventa una risorsa e così si tutela pure l’ambiente

Articolo tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 29 luglio 2020 Gazzetta29luglio2020 30 July 2020

torna all'inizio del contenuto