News

8 Ottobre 2021

Avviata collaborazione per l’attivazione dei Fondi e dei relativi finanziamenti europei diretti

L’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata – EGRIB, ha attivato una collaborazione con la Borsa dei Fondi Europei Diretti www.fedx.it, per attivare i finanziamenti europei diretti disponibili nel settore dei rifiuti e delle risorse idriche, tramite il Dipartimento FEDx Luigi dal Pozzo.
In data 6 ottobre 2021 è stata formalizzata l’intesa, che consente all’EGRIB di utilizzare gli strumenti sviluppati dalla Borsa dei Fondi Europei Diretti, compresa l’attivazione del Borsino privato dei finanziamenti europei diretti attivi.
Tramite il Borsino privato, l’EGRIB è nella condizione di individuare, selezionare ed attivare i finanziamenti europei diretti disponibili, con la presentazione o partecipazione ai progetti europei diretti, che rispondono alle proprie esigenze.
Inoltre, grazie all’utilizzo dello strumento che consente di individuare e selezionare le strutture accreditate certificate disponibili, con progetti europei diretti, approvati e realizzati, può anche avvalersi del supporto tecnico scientifico di cui necessita, per tutti i programmi europei diretti attivi.
Intanto, sono già iniziate le prime attività progettuali europee, con l’Agenzia di finanziamento regionale austriaca SFG, con l’Agenzia di sviluppo regionale slovena RRA Podravje – Maribor, con il network europeo F6P, per l’invio delle prime richieste di finanziamento europeo diretto.

Ultimi articoli

News 25 Ottobre 2021

Festa dell’Albero a San Chirico Nuovo

Il giorno 22 ottobre si è svolto l’evento EGRIB in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Chirico Nuovo, Istituto Comprensivo della Città al completo con la gradita partecipazione di tutti gli scolari e studenti, docenti e genitori nonchè cittadini, Polizia Locale, ragazzi dei lavori socialmente utili, e del servizio sociale.

News 27 Settembre 2021

Agri Storie Festival

Uno spettacolare evento sulla Sostenibilità Ambientale che vede il coinvolgimento di molte le Istituzioni Pubbliche, Associazioni e Cittadini della Basilicata ciascuno per le proprie competenze in un festival della sostenibilità, con 4 tavoli tematici.

News 3 Settembre 2021

Autorizzazione Unica Ambientale, analizzate situazioni procedimenti

L’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa, assieme al dirigente generale Giuseppe Galante, ha incontrato ieri i vertici di Acquedotto Lucano, di Egrib, dell’Arpab e della Provincia di Potenza per fare il punto per prima cosa sui procedimenti di Aua (Autorizzazione unica ambientale), riguardanti gli scarichi dei depuratori.

News 6 Luglio 2021

ComunInMare e Spiaggia Amica: primo incontro a Rotondella

L’idea progettuale COMUNINMARE, promossa dalla FARBAS ed attuata in stretta collaborazione con ARPAB, sotto il coordinamento generale del Dipartimento Ambiente ed Energia della Regione Basilicata, scaturisce dall’esigenza di portare a conoscenza la comunità regionale circa lo stato di qualità della balneazione delle acque lucane.

torna all'inizio del contenuto