News

24 Febbraio 2020

A Carnevale ci differenziamo. L’A.U. EGRIB: “Problema rifiuto può diventare risorsa”

L’amministrazione comunale di Tramutola, in partenariato con l’ Ente di Governo per le Risorse Idriche e i Rifiuti della Basilicata, la preside e gli insegnanti dell’Istituto comprensivo statale “Da Vinci”, la protezione civile e l’intera cittadinanza, hanno presentato l’evento “A Carnevale ci differenziamo”. Una grande manifestazione conclusa con una sfilata di bambini e ragazzi (dall’infanzia alle secondarie), vestiti con splendidi ed elaborati abiti creati dai rifiuti. Ogni classe ha rappresentato un tema diverso ispirandosi alle stagioni, agli oceani, all’olimpo, alla robotica e ciascuno con l’intento di lanciare un messaggio importante: la salvaguardia del nostro Pianeta.
I ragazzi, insieme alla preside ed ai docenti, e grazie all’importante aiuto delle famiglie, sono stati in grado di dare vita a quanto appreso durante le attività di formazione espletate dall’EGRIB.
“L’esempio e lo stimolo partono sempre dai più dai piccoli poichè sono loro i veri insegnanti che riescono efficacemente a sensibilizzare le famiglie – ha affermato l’amministratore unico dell’ EGRIB, Arch. Canio Santarsiero. Grazie all’attenta collaborazione ed il giusto dialogo tra i tre Enti pubblici coinvolti in questo percorso, il problema rifiuto può diventare una risorsa”.
l.t.

Guarda  la gallery

Ultimi articoli

News 4 Agosto 2020

EGRIB e sostenibilità ambientale

Tema della sostenibilità ambientale al centro degli incontri di EGRIB, perchè lo scorso 31 luglio l’Ente di Governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata  ha preso parte a Metaponto Lido, alla cerimonia di premiazione Bandiera Blu 2020.

Rassegna Stampa 30 Luglio 2020

Il rifiuto diventa una risorsa e così si tutela pure l’ambiente

Articolo tratto da “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 29 luglio 2020 Gazzetta29luglio2020 30 July 2020

News 28 Luglio 2020

Il rifiuto torna in vita – evento di Castelmezzano

Lo scorso 25 luglio, nella caratteristica Castelmezzano, si è svolto l’evento organizzato da EGRIB, “Il rifiuto torna in vita”.

News 22 Luglio 2020

Il rifiuto prende vita… per tutelare la vita – Evento di Nova Siri

L’evento, organizzato da EGRIB e dal Comune di Nova Siri, si è svolto 30 luglio in piazza XI Settembre.

torna all'inizio del contenuto