Incontro con A.L., Associazione dei Consumatori e sindacati Pensionati per discutere del S.I.I..

L’8 settembre,  presso la sede dell’Egrib in Potenza in Viale del  Basento, 122 l’Amministratore Unico,  Nicola Andrea Cicoria, presente il Direttore Tecnico dell’Ente Settore S.I.I Ing. Donato Larocca,  ha incontrato i rappresentati delle associazione dei consumatori, dei Sindacati pensionati e di Acquedotto Lucano S.p.A. per illustrare la nuova Carta della Qualità del S.I.I., il Bando per il contributo sui consumi dell’anno 2014 per le famiglie che si trovano  in condizione di disagio economico, il nuovo orario  degli uffici posposta da A.L. S.p.A. e l’Istituto della Conciliazione.
L’AU Nicola Andrea Cicoria  ha illustrato ai presente gli argomenti oggetto dell’incontro, ha sollecitato i rappresentati delle associazioni ed i sindacati  di sensibilizzare gli utenti per  un uso responsabile  della risorsa idrica ed a dare il massimo risalto al bando per il contributo sui consumi dell’anno 2014 per le famiglie che si trovano  in condizione di disagio economico.
Acquedotto Lucano S.p.A. ha presentato le iniziative della nuova amministrazione dell’Ente con particolare riferimento al recupero dei crediti, all’istituto della Conciliazione, proponendo una diversa organizzazione degli orari di apertura degli uffici commerciali, che nelle due città capoluogo avverrà tutti i giorni dal lunedì al sabato per un totale di 40 ore settimanale.
Soddisfazione è stata espressa da parte dei rappresentanti delle associazioni dei consumatori e dei sindacati pensionati in merito alla nuova carta di Qualità del servizio, del bando ed alle proposte avanzate da Acquedotto Lucano S.p.A.. L’AU, Nicola Andrea Cicoria ha chiuso la seduta affermando che convocherà periodicamente le associazioni per verificare lo stato di attuazione del S.I.I. in Basilicata ed il recepimento di tutte le indicazioni che emergeranno durante gli incontri.