Grande successo a Tramutola per l’evento “A Carnevale ci differenziamo”, ideato dall’EGRIB

Si è svolta ieri a Tramutola la manifestazione “A Carnevale ci differenziamo, rendiamo vita ai rifiuti”, organizzata dall’amministrazione comunale e rientrante nel cartellone degli appuntamenti, pro raccolta differenziata e risparmio delle risorse idriche, proposti e ideati dall’EGRIB. All’evento hanno preso parte gli alunni dell’Istituto comprensivo di Tramutola ‘Leonardo Da Vinci’, bambini della scuola dell’infanzia, scolari della scuola Primaria e studenti della scuola Secondaria di primo grado che hanno sfilato per le strade del paese in divertenti e colorati abiti confezionati con materiali riciclati dagli stessi.
L’evento rientra in un programma di educazione alla raccolta differenziata che l’EGRIB sta promuovendo, in tutta la Regione, presso gli istituti comprensivi, al fine di spiegare le modalità corrette per rendere efficaci le politiche di sostenibilità ambientale. Alla manifestazione hanno partecipato l’amministratore unico dell’EGRIB, Nicola Andrea Cicoria, il Sindaco di Tramutola, i componenti della Giunta comunale e i docenti dell’Istituto.

“L’Egrib sta portando avanti questo progetto con grande determinazione – ha spiegato Cicoria – perché il nostro intento è di contribuire in maniera concreta a rendere ancora più efficaci le politiche di sostenibilità ambientale. Dopo il successo raccolto a Lauria, anche a Tramutola è stata una giornata di grande festa. Ringrazio tutti per la partecipazione”.