Applicativo WEB O.R.So – Proroga compilazione al 31 maggio 2018

Il termine ultimo di compilazione della scheda per ciascun Comune, è stato posticipato al 31 maggio 2018.

Giornate di addestramento per i tecnici comunali il giorno 25 e 26 gennaio 2018

Tutti i  Comuni della Regione, così come specificato nella DGR n. 1163 del 3 novembre 2017 – Applicativi WEB O.R.So (Osservatorio Rifiuti Sovraregionale), sono tenuti, nell’ambito delle funzioni di cui all’art. 198 del d.lgs 152/2006, alla compilazione dell’applicativo  WEB. ORSo relativamente ai dati produzione e di raccolta differenziata  dei rifiuti solidi urbani ed assimilati .

I dati inseriti e validati secondo le procedure della citata DGR  saranno presi a  riferimento da parte della Regione Basilicata per le penalità – premialità previste dall’art. 205 del d.lgs 152/06, nonché per l’assegnazione di eventuali contribuiti e/o finanziamenti.  I dati  per quanto attiene la produzione e raccolta differenziata per l’anno 2017 dovranno essere inseriti entro il 31 marzo p.v..

Al fine di fornire  un supporto di addestramento ai comuni nella compilazione dei dati richiesti dalla piattaforma L’EGRIB ha organizzato una giornata formativa rivolta ai tecnici comunali addetti al servizio di igiene urbana e/o ai funzionari delegati dal comune alla compilazione delle relative schede trasmesse negli anni precedenti in maniera cartacea agli osservatori provinciali e/o allo stesso EGRIB.

L’attività formativa sarà svolta presso la sala Inguscio della Regione Basilicata (via V. Verrastro – Potenza) dalle ore 9:30 alle ore 13:30 del giorno 25  gennaio per i comuni che vanno in ordine alfabetico da Abriola a Missanello compreso, e del  giorno 26 gennaio per i comuni che vanno da Moliterno a Viggiano.

Documentazione
Presentazione Web ORso
– Manuale COMUNI

Consulta

Delibera PIANO REGIONALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI (PRGR) – MODALITA’ DI COMPILAZIONE DELL’APPLICATIVO DENOMINATO O.R.SO. (OSSERVATORIO RIFIUTI SOVRAREGIONALE ) PER LA RACCOLTA DEI DATI DI PRODUZIONE E DI GESTIONE DEI RIFIUTI E DEI RIFIUTI GESTITI DAGLI IMPIANTI IN REGIONE BASILICATA. DEFINIZIONE DEL METODO STANDARD PER IL CALCOLO E LA VERIFICA DELLE PERCENTUALI DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI RAGGIUNTE IN OGNI COMUNE, AI SENSI DELL’ART. 205 DEL D.LGS 3 APRILE 2006, N. 152.

Apri la delibera con allegato A modalità di compilazione applicativo WEB Orso

Per supporto ai Comuni sulle modalità di compilazione, riempire il form nella ‘Sezione Rifiuti’, cliccando su ‘Supporto O.R.S.O.’

Il dirigente
Ing. Alberto M. Caivano